Comuni

Marigliano, arriva la stipula della convenzione dell’ex Stazione Circum: il Consiglio Comunale dà l’ok per la Stazione dei Carabinieri Forestali

Marigliano, 29 Marzo – Finisce la lunga odissea dello stabile dei carabinieri forestali che oltre a non essere idoneo, doveva essere lasciato libero per la scuola. Finalmente arriva la stipula della convenzione per l’utilizzo dello stabile dell’ ex stazione Circumvesuviana di corso Vittorio Emanuele. E’ stato dato all’unanimità dal consiglio comunale il parere favorevole per trasformare la stazione dei viaggiatori in stazione dei carabinieri forestali.

Si cambia la destinazione d’uso dando alla città un presidio dei carabinieri forestali in pieno centro. Prima erano nei locali della media del rione 219 , nei pressi del comando vigili, ora avranno uno stabile idoneo e rispondente ai moderni standard. Fu il consigliere comunale Michelangelo Esposito Mocerino ad attivarsi per fare arrivare in città il corpo forestale, come stazione distaccata di Roccarainola. Era l’ anno 2006.

Tante le operazioni ambientali e di contrasto alle ecomafie portate avanti con il compianto magistrato Federico Bisceglie tra cui l’operazione Terra mia. Poi il rischio che il corpo forestale lasciasse la città per inidoneità degli spazi. Dopo però un sopralluogo di Michelangelo Esposito Mocerino e del generale di Brigata Ciro Lungo venne individuato lo stabile dell’ ex Circumvesuviana come luogo adatto per i militari ambientali e fu lanciata la proposta.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.