Comuni

Mariglianella, Positivo svolgimento della giornata di donazione sangue AVIS

loading...

Mariglianella, 10 Maggio – A Mariglianella, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Assessore allo Sport e Spettacolo e Urbanistica, il Vicesindaco Felice Porcaro, ha permesso lo svolgimento di una raccolta di sangue per l’AVIS, nella giornata della Festa della Mamma.

Con l’autorizzazione rilasciata dal Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, con il nulla osta espresso dal Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici, si è tenuta la nobile iniziativa in seguito all’istanza prodotta dal Dott. Leonardo De Rosa, direttore sanitario della sezione A.V.I.S. Comunale di Casalnuovo, permettendo la sosta dell’autoemoteca per la raccolta del sangue in prossimità della Casa Comunale, domenica 9 maggio 2021,dalle ore 8.00 alla ore 12.30, in prossimità dell’accesso alla Piazza Carlo Carafa, ed avendo “cura di assicurare il rispetto di tutte le misure cautelative previste dai vari D.P.C.M. e dalle Ordinanze del Presidente della Regione Campania, in merito all’emergenza epidemiologica del Covid-19”.

All’iniziativa solidale erano presenti il Vicesindaco, Felice Porcaro, ed il Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, che hanno potuto osservare la partecipazione di una trentina di donatori di sangue, distribuita nel dovuto e ordinato distanziamento,  e l’ottima accoglienza garantita nell’autoemoteca dell’AVIS adeguatamente attrezzata e dotata dell’efficiente dall’equipe composta dal Dott. Agostino Devastato, l’infermiere Giuseppe Morlando, il volontario Ciro Tibello.

Il gesto della donazione del sangue implica un duplice positivo riverbero, immediatamente sugli altri bisognevoli della  vitale risorsa ed a se stessi in quanto ogni volta si è sottoposti a gratuito controllo sanitario e questo garantisce gli stessi riceventi.

Il soddisfacente risultato, a conferma della buona reputazione sociale e solidale della comunità locale, è stato commentato dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, dal Vicesindaco, Felice Porcaro, e dal Consigliere Comunale, Giovanni Corbisiero, con queste parole: “La generosa risposta, ancora una volta data dai donatori di Mariglianella alla chiamata dell’AVIS, conferma la radicata consuetudine, rafforzatasi in quest’ultimo decennio con l’accompagnamento di questa Amministrazione Comunale, nelle ripetute iniziative, primaverile ed invernale. Anche in questa occasione, nel pieno rispetto delle regole e di ogni cautela, a fronte della persistente epidemia da Covid-19, non è venuto meno il contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania. Rivolgiamo il nostro ringraziamento e l’ammirazione per i cittadini, uomini e donne, riconfermatisi donatori di sangue in un gesto di civiltà e di solidarietà ancora più emblematico -hanno concluso gli amministratori-, perché effettuato nella giornata della Festa della Mamma, laico richiamo alla fonte della vita”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.