Mariglianella, 8 Agosto – L’angelo salvatore del mare di Eboli si chiama Armando Allocca,24 anni. Ha messo a repentaglio la sua vita per mettere in salvo tre vite umane. Era sulla riva a prendere il sole insieme al papà Paolo, originario di Mariglianella, quando è stato chiamato in soccorso da alcuni bagnanti. Erano all’ incirca le 17 quando su una spiaggia libera di Eboli, a poche decine di metri a destra, guardando il mare, del relitto di uno yacht arenatosi alcuni anni fa, un anziano e i suoi due figli di circa trent’anni non riuscivano più a tornare a riva.
Erano in serie difficoltà a causa delle correnti che spingevano al largo. Armando e il padre sono stati chiamati da un loro familiare per aiutarli poiché i bagnini erano distanti, nel lido adiacente. Paolo non sa nuotare bene, Armando meglio del padre che e’ stato costretto a mollare. Paolo non è più riuscito ad andare avanti per le difficoltà incontrate a causa delle correnti marine sotterranee.
Armando ha proseguito, tirando verso la secca l’anziano, 70 anni, poi un suo figlio e poi tornando dove aveva piede ha creato una catena con i tre traendoli da solo in salvo. Soltanto dopo sono arrivati i bagnini allertati nel frattempo dal vicino stabilimento balneare. Armando sprezzante del pericolo si è lanciato in mare senza esitazione ed è riuscito ad evitare il peggio.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |