Comuni

Mariglianella, l’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”

Mariglianella, 14 Febbraio – E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favore con la Delibera di Giunta Comunale n. 130 del 5 dicembre 2019.

L’opportunità, data Consiglio dei Ministri e da CONI – “Sport e Salute”,  è quella di poter realizzare, in collaborazione con le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche affiliate agli Organismi Sportivi, un modello d’intervento sportivo e sociale, nel rispetto del principio del diritto allo sport per tutti, avente come obiettivo finale l’abbattimento delle barriere economiche che limitano l’accesso allo sport e promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì, 12 febbraio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, il Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato, l’Associazione Polivalente Dilettantistica “Olympia Sport”, firmataria del protocollo d’intenti e di collaborazione per la realizzazione del suddetto progetto, rappresentata dal Prof. Raffaele Angelillo, e la compartecipante “ASD Olimpia Mariglianella” presieduta dal Prof. Antonio Vacca.

Dalla platea i tanti genitori, con  i frementi loro figli per questa nuova coinvolgente esperienza, hanno seguito la cerimonia di presentazione e di avvio del progetto “Sport di Tutti” ed hanno potuto ricevere gli ultimi chiarimenti sulle precise modalità di espletamento di questo intervento educativo e ricreativo la cui offerta comunale ha registrato un alto gradimento.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno espresso “per l’avvio di tale progetto, la soddisfazione, personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, per la numerosa adesione riscontrata registrando i 75 iscritti. Per tale successo abbiamo dovuto rimodulare l’intervento in modo da dare piena soddisfazione a tutti i partecipanti. Intanto, contemporaneamente a Mariglianella, abbiamo in corso d’opera il progetto Benessere Giovani e quello Polivalente per i Minori presso la Casa delle Associazioni, così come  va a pieno regime l’impiego del Centro Sportivo Marco Cucca con le attività della Scuola Calcio di Mariglianella. Insomma, procediamo come siamo abituati a fare, cioè a compiere sempre il nostro dovere e la nostra missione amministrativa. In questo caso stiamo operando a favore dei figli delle famiglie economicamente svantaggiate coinvolti in un percorso sociale, sportivo ed educativo mediante con attività pomeridiana gratuita. Più in generale seguiamo la nostra Stella Polare, quella del bene e dell’interesse dell’intera Comunità di Mariglianella”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa