Comuni

Mariglianella, l’Amministrazione Comunale ha dato il via ai lavori di miglioramento dell’Isola Ecologica

loading...

Mariglianella, 11 Giugno – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente, la Dott.ssa Valentina Rescigno, e Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, avendo approvato con Delibera Giunta Comunale il “Progetto definitivo ed esecutivo finalizzato al miglioramento dell’isola ecologica comunale di via Salvatore Quasimodo” ha dato il via ai pertinenti lavori.

La ditta incaricata ha iniziato i lavori lunedì 8 giugno, con prevista durata di 90 giorni, provvederà al potenziamento della videosorveglianza e dell’impianto antincendio, all’aggiornamento del sistema gestionale, all’installazione di una nuova guardiola per il custode, della bilancia per la pesa dei rifiuti e nuova piantumazione. Tanto è possibile per il felice esito dell’istanza di partecipazione prodotta dal Comune di Mariglianella, prot. n. 15239/2018, in merito al “trasferimento delle risorse in Conto capitale  per la realizzazione e/o l’ampliamento  ed il miglioramento delle dotazioni della tecnologia  dei centri di raccolta  a supporto della raccolta differenziata di rifiuti urbani”.

Su dettagliata relazione del responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo, la  Città Metropolitana di Napoli ha aumentato il riconoscimento finanziario, passato da 40.000 a 51.454,80 Euro che permetterà la realizzazione lungo il perimetro dell’area interna  dell’isola ecologica di una adeguata “barriera verde”.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, nonché Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, e gli Assessori Valentina Rescigno e Arcangelo Russo, hanno espresso “la piena soddisfazione nel vedere il positivo dispiegarsi della filiera istituzionale che sul versante della tutela dell’ambiente trova la preminente azione di questa Amministrazione Comunale.  In questo caso, grazie al sostegno finanziario della Città Metropolitana di Napoli, stiamo realizzando il miglioramento dell’Isola Ecologica la cui accresciuta efficienza sarà valido apporto alla crescita della raccolta differenziata di rifiuti urbani e della qualità della vita della Comunità di Mariglianella”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.