Comuni

Mariglianella, la processione di San Giovanni Evangelista segna un ritorno alla normalità

Domenica 18 settembre 2022 per le strade del comune di Mariglianella si è svolta la processione in onore del Santo Patrono San Giovanni Evangelista

Mariglianella, 22 Settembre – Domenica 18 settembre 2022 per le strade del comune di Mariglianella si è svolta la processione in onore del Santo Patrono San Giovanni Evangelista. Sospesa negli ultimi anni a causa della pandemia da Covid-19, ha rappresentato un ulteriore segnale di “ritorno alla normalità”, una vera e propria rinascita per una comunità da sempre legata alla figura del Santo Evangelista.

Al corteo, presieduto dal parroco don Ginetto De Simone, hanno partecipato entusiasti ed emozionati numerosi cittadini e fedeli. Non è, inoltre, mancata la presenza dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Arcangelo Russo.

In merito alla processione del Santo Patrono, il Sindaco di Mariglianella Arcangelo Russo ha affermato: “La processione di San Giovanni Evangelista è stata uno straordinario momento di fede per la comunità cristiana di Mariglianella. Ringrazio la Parrocchia e, in particolare, il parroco don Ginetto De Simone. Un ringraziamento alla Proloco di Mariglianella e al presidente Giovanni Maddaloni per il sostegno organizzativo e al Comando dei Vigili e alla Protezione Civile per aver garantito la sicurezza dell’evento.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.