Comuni

Mariglianella, il cordoglio del sindaco Di Maiolo per la morte del primo cittadino di Saviano Carmine Sommese

loading...

Mariglianella, 20 Aprile – Il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Amministrazione Comunale e l’intera Comunità di Mariglianella, esprimono il cordoglio per la dipartita di Carmine Sommese, Sindaco di Saviano, Dirigente Chirurgo presso l’Ospedale “Santa Maria della Pietà di Nola” ed ex Consigliere della Regione Campania.

La notizia della sua morte è giunta oggi pomeriggio, venerdì 17 aprile 2020, dall’Ospedale “Giuseppe Moscati” di Avellino dove era stato ricoverato in seguito al contagio da Covid 19.

Della pandemia che il mondo intero sta combattendo, con l’Italia fortemente colpita, il Dottor Carmine Sommese è un’altra vittima, colpito a 66 anni in alacre attività sul duplice fronte del servizio alla sua Comunità quale Primo Cittadino e della professione medica nella Sanità Pubblica.

Il Sindaco Felice Di Maiolo, nel commosso ricordo, ha così espresso il suo dolente pensiero: “Questo maledetto Coronavirus oggi ci ha portato via un uomo cortese e leale, che ha combattuto fino alla fine con tutta la forza che lo contraddistingueva. Un sindaco degno, ammirevole, determinato, e sempre al servizio del territorio. Un medico esemplare, instancabile e attento. Una persona disponibile e perbene, rispettosa dei valori veri della vita. Un vero amico. Lascerai un vuoto incolmabile. Ciao Carmine. Alla famiglia, alla moglie Marina Gambardella e alle loro figlie, Maria, Martina e Viviana vanno la vicinanza, l’affettuoso abbraccio e le più sentite condoglianze, a loro e a tutta la Comunità Savianese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.