Comunicati

Il Caffè di “Pulcinella” come cura contro il Coronavirus

loading...

Dopo il grande successo dei precedenti contest gastronomici

 

 

Napoli, 20 Aprile – “Io resto a casa e cucino le specialità” stavolta l’attore della Simpatia e dell’Allegria, Angelo Iannelli, che nei giorni scorsi ha anche festeggiato il suo compleanno in quarantena, ha dedicato la domenica del 19 aprile alla preparazione del caffè e della colazione. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso Pulcinella essendo stato testimonial di un servizio sul caffè napoletano in Giappone, pubblicato sulla rivista “Coffee e Break” .

Da sempre è conosciuta la tradizione del caffè a Napoli che rappresenta un vero e proprio culto non solo per i napoletani, ma per tutto il mondo che visita la nostra città. Hanno partecipato a colpi di caffè e cornetto molti artisti, cantanti, intere famiglie, imprenditori, giornalisti e molti amici per un’altra domenica diversa dai giorni di reclusione, in cui ormai siamo forzati da quasi due mesi. L’oro nero di Napoli, diventato irrinunciabile nel tempo e molto presto potrebbe essere riconosciuto Patrimonio dell’Unesco, ha stimolato ancora di più la partecipazione anche perché con i bar chiusi, a causa delle misure restrittive anti-Covid, è stato rimandato il rituale del caffè nei bar ma non nelle case.

Il giudice di questo contest è stato l’imprenditore Michele Sergio del caffè Gran Gambrinus di Napoli, considerato il cultore del caffè espresso napoletano, che ha deliziato i partecipanti con una sua spiegazione per la preparazione di uno dei migliori caffè espresso in diretta social e ha declamato i vincitori di questo contest: Christian Russo, Nunzio Ceglia, Donatella Aresu e D’angelo Luigi. Comunque tutti i partecipanti sono invitati a gustare la prelibatezza del caffè del Gambrinus. Mentre molti scienziati sono intenti a scoprire il vaccino contro il Coronavirus, a Napoli Pulcinella con la sua ironia e con il suo carisma ha trovato nel caffè l’antidoto per risollevare gli umori dei napoletani. Come si suol dire all’amarezza per il Covid si contrappone la dolcezza di un buon caffè…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.