Cronaca

Mariglianella, auto lanciata a forte velocità impatta violentemente contro un’auto parcheggiata e si ribalta: tragedia sfiorata

Mariglianella,8 Novembre –  Tremendo incidente stradale a Mariglianella. Nel pomeriggio di ieri un’auto lanciata a forte velocità ha impattato violentemente contro una macchina parcheggiata sul marciapiede lungo via Marconi, all’altezza della caffetteria Genius. Poteva essere una tragedia: per poco infatti non ha travolto una donna che stava inforcando la sua bicicletta e un uomo a piedi.

E’ stato il terrore. Intanto l’auto proveniente da Brusciano, fuori controllo è praticamente salita sul marciapiede e si è ribaltata. Le immagini del video dell’incidente che circolano su facebook sono agghiaccianti. E’ caduta anche l’insegna del bar Genius che per poco non è crollata sui passanti, ora l’area è transennata.

Non è la prima volta che in quel punto, che immette anche su via Materdomini si verificano gravi incidenti. Polemiche sulla sicurezza e i controlli. Si sollecitano segnaletica e controlli atti a frenare la velocità dove c’è smania di correre degli automobilisti.

Invoca sicurezza e denuncia gli automobilisti indisciplinati la signora Vittoria Romano: “Molto spesso si tratta di totale follia degli automobilisti , che pensano che via G. Marconi sia la loro pista personale. Nonostante sia ormai molto commerciale, quindi molto movimentata a piedi e nei parcheggi che costeggiano i marciapiedi.

Di notte e non solo, sembra la pista di prove per pseudo piloti da corsa, anche in moto. Ogni sera/ notte, stessa o stesse moto utilizzano il tratto di via Marconi come prova probabilmente per le loro moto, ovviamente ad alta velocità e con frenate ad impatto e molto brusche, succede sempre nelle stesse ore, soprattutto in estate ma anche in inverno. Per le segnalazioni devono essere fatte al momento per verifica, ma al momento chi vuoi che risponda, nessuno! Quindi l’assurdo. E non credo che debbano essere le persone a rischiare facendo video o altro verso sti delinquenti. Nel caso specifico in effetti vedendo il video la macchina andava ad alta velocità e senza controllo. Non sapendo lo stato del guidatore (se trattasi di malore o disattenzione o altro) difficile pronunciarsi. Ma ciò che è certo è che ormai quel tratto fino all’hotel Elio è diventato una pista da corsa”.

Anita Capasso

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.