Comuni

Caivano, don Patriciello: “Se stiamo dando fastidio ai camorristi vuol dire che qualcosa di buono si sta facendo”

Caivano, 7 Novembre – “Se stiamo dando fastidio ai camorristi vuol dire che qualcosa di buono si sta facendo”. Lo ha detto don Maurizio Patriciello, parlando nel corso dell’incontro con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che si è svolto nella parrocchia di San Paolo Apostolo, al Parco Verde. “Tutti si sono accorti che qualcosa di bello sta
succedendo – ha aggiunto – non abbiamo mai visto tanta polizia al Parco verde e questo è un motivo di gioia per le persone oneste”.

Don Patriciello si è chiesto poi, in maniera retorica, se questo possa bastare. “Saremmo ingenui se rispondessimo di sì – ha detto – è chiaro che insieme alla repressione c’è bisogno della cultura e quindi della scuola”. 

Lo spirito del decreto Caivano “è quello di ribadire che non ci sono zone franche nel Paese, che il Governo non intende tollerarle. E se questo è avvenuto per troppo tempo, ora non lo sarà più”. Lo ha detto il ministro  per I Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani,  parlando con i giornalisti a margine di un incontro nella sede del commissariato di governo a Caivano. “Non sono qui per dare lezioni – ha proseguito – ma posso assicurare che questa non è stata una iniziativa estemporanea, e continuerà”. Poi il ministro ha illustrato il contenuto del decreto ricordando che non è stato solo trattato l’aspetto sicuritario ma anche quelli dell’istruzione e dello sviluppo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.