Comuni

Mare inquinato a Posillipo, i cittadini denunciano chiazze marroni in acqua ogni mattina. I Verdi: “Chiesta analisi delle acque”

Napoli, 20 Giugno – “I cittadini di Posillipo ci hanno segnalato che, ogni mattina, negli ultimi giorni, il mare è inquinato. In acqua si possono notare grosse chiazze di colore marrone. È probabile si tratti, dalle prime ipotesi, di uno scarico fognario. Un inquinamento che danneggia anche i titolari dei lidi, che perdono appeal se il mare è così sporco.

Devono aspettare l’arrivo del maestrale per poter rivedere le acque più pulite. Per questo motivo abbiamo deciso di denunciare il fenomeno alle autorità è chiedere che venga fatta un’attenta verifica per scoprire l’origine dell’inquinamento”. Lo hanno dichiarato Francesco a Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Gianni Caselli, consigliere dei Verdi della I Municipalità.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa