Comuni

Marcianise, Covid. Tortora (Ugl): “Le istituzioni valutino le difficoltà dei genitori lavoratori”

loading...

Marcianise, 11 Settembre – In occasione della ripresa dell’anno scolastico ed alla luce delle difficoltà che certamente deriveranno dalla gestione dall’emergenza coronavirus si è espresso questa mattina il Responsabile zonale della Ugl di Marcianise Luca Tortora il quale ha tenuto a partecipare le sue preoccupazioni ed a richiedere che vengano assunte dalle figure istituzionali decisioni equilibrate e di buon senso.

“Partecipiamo la nostra riflessione all’amministrazione comunale uscente, ed eventualmente a  quella entrante ed ai dirigenti scolastici del comune” ha dichiarato il sindacalista “il territorio di Marcianise è largo ed esteso e le famiglie con figli in età scolastica, soprattutto quelle alle prese con asili e scuole primarie, potrebbero incorrere dal 24 Settembre in grosse difficoltà nei trasferimenti. La probabile distribuzione dei ragazzi su più classi ed addirittura su più plessi e la differenziazione degli orari d’ingresso potrebbero infatti creare una serie di difficoltà ai genitori lavoratori, i quali, affrontando una quotidiana diaspora per le strade del comune, inevitabilmente più trafficate, potrebbero giungere in ritardo sui luoghi di lavoro e rischiare contestazioni disciplinari. Suggerisco”  ha precisato Tortora “che vengano analizzate con attenzione le composizioni dei nuclei familiari ed inseriti fratelli e sorelle negli stessi plessi e con gli stessi orari d’accesso”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.