Comuni

San Marzano, dopo 10 anni è stata bonificata l’area della Zona Industriale

loading...

Taurano, 11 Settembre – E’ stata una grandissima vittoria per il territorio, l’ambiente e la legalità quella ottenuta a San Marzano sul Sarno dopo decine di segnalazioni di Europa Verde.

Dopo 10 anni infatti finalmente l’area della Zona Industriale Taurano è stata bonificata. Erano infatti anni che la strada Via Taurana era completamente invasa dai rifiuti, anche pericolosi tra i quali l’eternit. Ciò che preoccupava e destava la rabbia nei cittadini era soprattutto il fatto che anche i campi coltivati erano invasi da tale tipologia di rifiuti.

Dopo tante segnalazioni, denunce e richieste alle autorità Il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli assieme al commissario del sole che ride nel salernitano Sofia Esposito, al fianco dei cittadini, sono finalmente riusciti ad ottenere la rimozione della discarica e la bonifica dell’area. L’intervento è avvenuto nella giornata del 9 settembre.

“Si tratta soprattutto di una vittoria dei cittadini e per cittadini, finalmente dopo tanti anni via Taurana è risorta, torna alla luce, prima era seppellita dai rifiuti, la strada non era più visibile. I cittadini ci stanno dimostrando la loro gratitudine per questo intervento ma siamo noi che ringraziamo loro, perché’ è grazie anche alla loro voglia di cambiare le cose che siamo riusciti ad ottenere questo risultato. Ora, affinché non si ritorni nelle stesse condizioni di prima chiediamo l’installazione di videocamere, controlli continui, e nessuna indulgenza per gli inquinatori, quest’area deve restare pulita e riprendere a vivere.”– sono state le parole del Consigliere Borrelli e di Sofia Esposito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.