Attualita'

Maltempo, forti temporali e bombe d’acqua su Campania e Sicilia: a Capri pioggia torrenziale

Napoli, 13 Ottobre – Dopo l’allerta della protezione civile, forti temporali e bombe d’acqua si sono abbattuti questa mattina su Sicilia e Campania: completamente allagata la bretella dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo: 30 cm. di acqua, con lunghe code di auto e traffico deviato verso Trapani, mentre su Capri l’acqua ha formato fiumi di pioggia torrenziale allagando negozi ed abitazioni.

Lungo la statale 115, verso Trapani, nei pressi del cartello stradale di “Guarrato”, il manto stradale è crollato e l’acqua ha invaso completamente la carreggiata, impedendo agli automobilisti di proseguire il senso di marcia.

La protezione civile aveva emesso un bollettino con codice arancione sulla Calabria, gialla su Sicilia, Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia, segnalando la possibilità di un “possibile superamento dei livelli pluviometrici critici lungo i versanti, dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua e di smaltimento delle acque piovane”, e così è avvenuto. 

Ma è su Capri dove una bomba d’acqua ha flagellato l’isola: a partire dalle 7 di questa mattina, si sono formati fiumi di pioggia torrenziale.   
Lungo le provinciali di Capri ed Anacapri le forti raffiche di vento hanno abbattuto alcuni alberi che hanno provocato l’interruzione del traffico automobilistico, creando lunghe code sulla strada. Decine di tombini sono saltati, provocando la fuoriuscita di acqua e liquami: una vera e propria colata di pioggia si è riversata sulla strada dalle scalette di Santa Teresa: decine di chiamate ai vigili del fuoco. Nessun danno a persone ma “allagamenti di numerosi negozi e abitazioni”.   

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.