Sports

Macedonia del Nord-Italia, risentimento muscolare al polpaccio destro: Matteo Politano lascia il ritiro della Nazionale

Napoli, 10 Settembre – Matteo Politano torna a casa, ma non sarà a disposizione di Rudi Garcia alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno prevista per lunedì pomeriggio. L’esterno offensivo del Napoli ha lasciato infatti il ritiro della Nazionale a causa di un risentimento muscolare al polpaccio destro.

Gli esami che prevedibilmente sosterrà nei prossimi giorni stabiliranno l’esatta entità dell’infortunio e consentiranno allo staff medico azzurro di formulare con maggiore precisione una previsione sul rientro. Non è detto, in ogni caso, che non riesca a recuperare in tempo per la sfida di sabato a Marassi contro il Genoa.

Contro la Macedonia del Nord Politano è sceso in campo dal 1′, poi è stato sostituito all’intervallo, apparentemente per scelta tecnica e non per problemi fisici dopo una prestazione tutt’altro che brillante. Due gli errori più gravi: una palla persa banalmente che ha portato all’occasione fallita da Miovski e il gol mancato da ottima posizione, a centro area. Al suo posto, Spalletti ha convocato Orsolini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.