Comuni

Costiera Amalfitana, 11 Settembre: commemorazione vittime Torri Gemelle

Ravello, 10 Settembre – Le note dell’inno americano, subito dopo quelle di Fratelli d’Italia, hanno aperto l’edizione 2023 di Scala incontra New York. Anche quest’anno il borgo più antico della Costiera Amalfitana, subito alle spalle di Ravello, ha ospitato la commemorazione degli attentati dell’undici settembre 2001.

Un modo per rinsaldare un legame storico, quello tra Italia e Stati Uniti, che va ben oltre il fatto che, tra le quasi tremila vittime delle Torri Gemelle ci furono almeno dieci italiani e oltre duecento italo americani. Un aspetto sottolineato dal portavoce dell’ambasciata Usa in Italia David Connell.

Nelle parole di padre Enzo Fortunato, tra i promotori dell’evento, una riflessione sui lati oscuri dell’animo umano ma anche un messaggio di speranza mai così necessario anche oggi.

La cerimonia, che ha previsto la deposizione di una corona d’alloro sul monumento “Resurrection Day” di Silvio Amelio, è stata chiusa dal concerto della cantautrice Teresa De Sio. Note e suggestioni per alleviare il dolore.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.