Politica

L’Italia verso il voto, Fratoianni: “Per contrastare il cambiamento climatico è indispensabile un’Agenda verde”

Napoli, 19 Settembre – “Serve un’Agenda Verde al nostro Paese. Quello che vediamo non è maltempo né un accidente temporaneo. È una crisi climatica, la più grande scommessa sul nostro futuro.”

Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi – Sinistra in un video sui social. “Per questo noi proponiamo innanzitutto – prosegue il leader di SI – di mettere in campo una legge sul clima, una legge quadro che impegni tutte le scelte politiche amministrative, ad ogni livello, a conformarsi agli obiettivi per il contrasto al cambiamento climatico. Pensiamo poi che gli istituti di credito quello pubblici più importanti vadano trasformati in vere e proprie banche del clima a sostegno degli interventi per latransizione ecologica e contro il cambiamento climatico.

Una legge per dire subito stop al consumo di suolo in un Paese come il nostro in cui il consumo di suolo ha raggiunto livelli pazzeschi, 2 mq al secondo, di questo stiamo parlando.  E infine un investimento deciso sulle energie rinnovabili – conclude Fratoianni – Sblocchiamo nei prossimi 3 anni 60 giga di autorizzazioni per dire finalmente addio al fossile. Si può fare, facciamolo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.