Comuni

Lettere, Osanna e il governatore De Luca inaugurano il Museo

loading...

Lettere, 17 Settembre – “Per la Città di Lettere questo è stato un giorno speciale, con il quale abbiamo scritto un’altra pagina importante della nostra storia. La presenza del Governatore della Campania De Luca è già di per se storia per la nostra piccola comunità. Una città che con la giornata di oggi si riappropria di un altro pezzo della sua storia, ovvero del ricordo storico dell’assedio al castello del 1528, è una città che vuole crescere perché solo conoscendo le proprie radici, le origini, si ha la forza e la consapevolezza del percorso da intraprendere per crescere, guardare ed andare lontano. 

Sino ad oggi è stato un lungo percorso di valorizzazione e promozione del   territorio e del patrimonio storico culturale della nostra città che oggi la fa conoscere in ambito regionale e nazionale. Sicuramente non deve essere però un punto di arrivo ma un buon inizio. Grazie al nostro Presidente per aver condiviso con noi questo momento importante. Il Presidente che con autorità ed autorelovezza ha preso per mano la sua terra guidandola nei giorni bui del lookdown fuori dal tunnel dell’emergenza sanitaria. Il Presidente che per molti di noi, piccoli amministratori locali, da sempre ha rappresentato il laeder trascinatore, l’uomo del popolo non calato dall’alto, non scelto dalle segreterie politiche, ma che come noi sul campo ha mietuto successi guadagnando consensi. 

Il Presidente che ha anteposto il lavoro a favore dei territori alle foto social ed agli  slogan elettorali, che ha sempre preferito lavorare ascoltando i territori, forse perché non ha mai dimenticato che prima di essere Presidente è stato Sindaco, anzi non solo lo è stato ma ha fatto il sindaco. Questo è l’esempio che anche oggi con la sua presenza nella nostra piccola città ci ha trasmesso”.

Lo ha dichiarato Sebastiano Giordano, sindaco di Lettere, in Campania, a margine dell’inaugurazione dei nuovi spazi museali al Castello di Lettere.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.