Magazine

Lettere, “L’Arcimboldo d’Oro International Festival 2024” assegna 2 Pennelli e la Statuina d’Oro al talentuoso pizzaiolo savianese Ciro Sasso

Lettere, 21 Maggio – Il pluri-premiato pizzaiolo savianese Ciro Sasso ha ottenuto un ulteriore prestigioso riconoscimento nazionale. Il 20 maggio, durante l’Arcimboldo d’Oro International Festival 2024, Sasso è stato insignito di due Pennelli d’Oro e della statuina d’Oro, simboli di eccellenza nel mondo dell’enogastronomia.

La Manifestazione e i Premi

La cerimonia, che si è tenuta presso la sala congressi dell’Elisabetta Luxury Events a Lettere, in provincia di Napoli, ha premiato professionisti italiani ed esteri nei vari ambiti dell’enogastronomia. L’Arcimboldo d’Oro, ideato dal 3D Artist Francesco Conte, è una statuina dorata moderna e stilizzata che riconosce gli “Artisti del Gusto” in Italia e all’estero. Il premio include anche il Pennello d’Oro, simbolo della creatività e dell’arte culinaria.

Il Riconoscimento a Ciro Sasso

Ciro Sasso, noto pizzaiolo di Saviano e proprietario del locale “Fiammafredda Bakery Concept”, è stato selezionato tra gli Artisti del Gusto dopo attente valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e del settore gastronomico. Sasso ha ricevuto due Pennelli d’Oro e l’ambita statuina d’Oro, entrando così a far parte della guida de “L’Arcimboldo”.

Le Parole di Ciro Sasso

L’entusiasmo e la soddisfazione di Ciro Sasso sono palpabili: “Vivo queste vittorie come un riconoscimento all’impegno, alla dedizione che ho per il mio lavoro. Stiamo attraversando un periodo non proprio favorevole per la ristorazione. Il nostro è un mestiere che richiede tanti sacrifici e immenso lavoro. Nonostante tutto siamo riusciti a portare in alto una piccola realtà come la nostra. Ringrazio in primis la mia famiglia e i miei amati clienti a cui devo i risultati e le soddisfazioni che arrivano.”

L’Evento di Premiazione

La cerimonia di premiazione è stata condotta dalla presentatrice Edda Cioffi, volto noto della TV campana. Dopo la consegna dei premi, i partecipanti hanno festeggiato con un percorso enogastronomico dedicato ai premiati e a tutti gli artisti del gusto.

Ciro Sasso, con la sua passione e il suo talento, è ora ufficialmente tra gli Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di narrare la storia e di comunicare la cultura del proprio territorio, mantenendosi al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.