Caivano Conta
Magazine

CAIVANO CONTA – 25 maggio, Presentazione del Libro “L’Europa ai Cittadini” di Andrea Minieri

Caivano, 21 Maggio – Sabato 25 maggio alle ore 10.30 nel cortile di Palazzo Capece a Caivano si terrà la presentazione del libro “L’Europa ai Cittadini: capire, dibattere, partecipare” di Andrea Minieri, un volume di approfondimento per la cittadinanza finalizzato a chiarire gli aspetti maggiormente rilevanti delle votazioni per l’elezione del Parlamento europeo di questo giugno.

Il direttivo di Caivano Conta:

“È con grande piacere che sabato 25 Maggio, ore 10.30, ospitiamo nel nostro paese, presso Palazzo Capece, la presentazione del testo “L’Europa ai Cittadini” di Andrea Minieri, un testo che rappresenta il debutto del giovane autore che, scritto in modo chiaro ed accurato, offre una spiegazione approfondita della storia, delle istituzioni e del funzionamento dell’Unione Europea.

La presentazione rappresenta anche un’opportunità di discussione collettiva sull’importanza del voto alle elezioni europee e dell’impatto dell’Unione Europea sulla nostra vita quotidiana, riflettendo anche su temi come economia e diritti sociali.

“L’Europa ai Cittadini” è un manuale essenziale per tutti coloro che desiderano essere cittadini informati e attivi e mira anche a far sviluppare al lettore qualche anticorpo in più nei confronti della campagna elettorale, talvolta poco incentrata sull’approfondimento dei temi politici europei. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati ad approfondire la propria conoscenza dell’UE e a comprendere meglio il ruolo cruciale che gioca nella vita di tutti.”

Il direttivo di Caivano Conta

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.