Cultura

Lectio Iuris: manuale di tematiche di Diritto Civile

Napoli, 4 ottobre – Un manuale di Tematiche di Diritto Civile: un prezioso ausilio didattico e di approfondimento per i praticanti avvocati, avvocati, magistrati, per i docenti e gli studenti universitari e per tutti gli operatori del Diritto.

L’AUTORE

Giulio La Barbiera è Avvocato iscritto nell’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e Abogado iscritto presso Ilustre Colegio de Abogados de Santa Cruz De La Palma (Spagna). Per Edizioni Ex Libris ha scritto 4 manuali giuridici; Casi forensi di Diritto Civile e di Diritto Penale; 34 Soluzioni a bivi di Diritto Civile e Penale; Pareri bilaterali di Diritto civile e penale; Intersezioni di Diritto penale.

Ha curato le prefazioni ai saggi Otello – Saggio a carattere psicologico-giuridico sulla mostruosità della gelosia tra musica, letteratura e diritto, di Adriano J. Spagnuolo Vigorita e Loredana Calvano, Il capitale dell’ingegno di Virginia Lalli e Monellacci o teppustelli? Considerazioni sulla responsabilità civile dei genitori per danni cagionati dalla prole di minore età, di Adriano J. Spagnuolo Vigorita e Maria Teresa Cigliano.

IL VOLUME

Autori: Giulio La Barbiera Pagine: 144, brossura Formato: 17×24, verticale Copertina: colori Produzione: 15 marzo 2022 Catalogo: EXL.179 Collana: Lectio iuris

Genere: Manuali giuridici, concorsi

ISBN: 9788831305853

Prezzo: 26,00 euro

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.