Magazine

“La Serenissima”: il nuovo brano del trombettista nolano Antonio Franzese

loading...

Nola, 12 Marzo – Si chiama Antonio Franzese e con la sua tromba sta facendo innamorare un bel po’ di persone. Un legame indissolubile, una forte passione per la musica che lo accompagna sin dalla tenera età. Classe 1996, Antonio sta completando gli studi presso il Conservatorio “San Pietro a Majella”di Napoli.

Nel 2017 la svolta: il musicista nolano debutta sul palco del Teatro di San Carlo con “Il Flauto Magico” di Mozart. Nel Luglio del 2018 Antonio decide di fondare un duo jazz composto da tromba e chitarra: Simposio Duo. Da qui una serie di successi che lo vedono ospite a diverse manifestazioni e rassegne musicali del Napoletano.

Nel frattempo un nuovo progetto stava nascendo, quello dance. Antonio Franzese (Tony Trumpet) decide di lanciare una serie di cover di pezzi famosi, classici e non. Lo scorso 9 Marzo è uscito il suo primo video ufficiale di un noto brano tratto dal Rondò Veneziano: La Serenissima. La particolarità della canzone consiste nel suo nuovo arrangiamento del tutto originale. E chissà quale sarà la prossima canzone. Nel frattempo ci ascoltiamo quella appena uscita!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.