Politica

La Rai non trasmette la cerimonia di chiusura delle Universiadi, solo una sintesi in seconda serata.Verdi: “Scelta sbagliata e penalizzante. La cerimonia di apertura aveva avuto un ottimo riscontro di pubblico”

Napoli, 15 Luglio – “Riteniamo sbagliata e penalizzante la decisione della Rai di non trasmettere in diretta la cerimonia di chiusura delle Universiadi di Napoli 2019. Una semplice sintesi in seconda serata svilisce il valore di uno spettacolo degno di ben altra considerazione. Dispiace che tale decisione sia stata adottata dopo che la Rai aveva deciso di trasmettere in diretta la cerimonia di apertura della manifestazione, ottenendo tra l’altro dei riscontri lusinghieri sul piano degli ascolti”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Ieri sera – prosegue – è stata persa l’occasione per portare nelle case degli italiani la splendida serata del San Paolo. Sarebbe stata l’occasione per coinvolgere il resto del Paese in un momento particolarmente emozionante, degna conclusione di una kermesse che dovrebbe inorgoglire non solo i campani”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.