Cronaca

La Cassazione dice si al carcere per l’ex sindaco di Scafati

Napoli, 24 Gennaio – Si aprono le porte del carcere per Angelo Pasqualino Aliberti, ex sindaco di Scafati. La Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla difesa per ribaltare l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Salerno che aveva avallato la Procura antimafia della misura cautelare in carcere.

Aliberti è indagato per scambio di voto politico-mafioso per le amministrative del 2013 a Scafati per le Regionali del 2015 Tra gli indagati compaiono anche il fratello del sindaco e la moglie, oltre che consigliere regionale Monica Paolino. Accolte dalla Suprema Corte anche le richieste di misura cautelare per Luigi Ridosso (in carcere) e Gennaro Ridosso (ai domiciliari).

Entrambi pregiudicati per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione e reati in materia di armi, attualmente detenuti, ed elementi di vertice dell’omonimo clan di camorra operante a Scafati e Comuni limitrofi; ritenuti gravemente indiziati di scambio elettorale politico-mafioso, in relazione alle consultazioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale di Scafati tenutesi nel 2013.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.