Sports

La Ca&Bi Basket Saviano sbanca Potenza e consolida il secondo posto

loading...

Potenza, 21 Novembre – Dalla Palestra “Vito Lepore” di Potenza il 19 Novembre 2017 arriva un’altra meritata vittoria della Ca&Bi Basket Saviano, conquistata a denti stretti nei confronti della compagine Potentina.

La squadra del Presidente Carlo Simonetti (CMT Materiali Tecnologici) guidata dal Coach Antonio Amato supera il coriaceo team della Basilicata Sport di Potenza con il risultato di 91 a 79 e si consolida al secondo posto in classifica. L’ennesima prestazione eccellente di Nocera e compagni della Ca&Bi Basket Saviano conferma l’obiettivo prestigioso ed ambizioso della squadra Savianese di avvicinarsi alla vetta. La partita avvincente e combattuta è stata in bilico solo nel primo parziale dove i locali partono decisi e veloci per aggiudicarsi la gara e in un baleno si ritrovano con sei punti di vantaggio sui neroverdi savianesi.

Con il passare del tempo, però, la squadra ospite prende il pallino dalla sua parte, si concentra ed ottimizza una supremazia territoriale, che porta a realizzare canestri efficaci e confortanti. I neroverdi Savianesi, pertanto dopo lo svantaggio iniziale, con determinazione riescono a reagire e a superare i rossi locali nei rimanenti tre parziali. Il Coach Cremato e il Patron Simonetti per il prosieguo del Campionato si ritengono abbastanza soddisfatti e fiduciosi della squadra e dal gioco offerto dai propri ragazzi che confermano la buona preparazione e i miglioramenti di gioco sia fisici che mentali che servono a capitalizzare buoni risultati.

 

BASILICATA SPORT POTENZA: Cascini 25, Vaccaro19, Rossi 18, Villano 6, Palazzo 5, Zaccardo 2, Romano 2, Mortella 2. All.re Picarella.

CA&BI BASKET SAVIANO: Novera 49, La Gatta 12, Calcavecchia 9, Cremato 6, Manzo 6, Cirillo 2, Liguoro 2, Mollo 2, Policastro 2, Franzese 1. All.re Cremato.

1° Arbitro: Fausto Pio di Battipaglia; 2° Arbitro: La Corte Gianroberto di Salerno.       

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.