Cultura

Tra immagini vere e storie inventate: al via la pubblicazione del libro “Ti racconto una foto: San Marco dei Cavoti”

loading...

Carbonara di Nola, 27 Agosto – Il 29 agosto sarà pubblicata l’antologia “Ti racconto una foto: San Marco dei Cavoti, tra immagini vere e storie inventate”, sarà la quarta uscita della stessa collana, dopo Carbonara di Nola, Torre Annunziata e Nola.

Da un Format ideato da Pietro Damiano, creatore del progetto editoriale, senza fini di lucro targata Opera Indomita, che da voce ad autori che emozionano e si lasciano ispirare dalle foto scattate di stradine e panorami di splendidi paesini e città.

Curatrice di questa edizione è la dott.ssa Fabiana Grassi, laureata in Psicologia, con un master di psicopedagogia scolastica, e prossima ad ottenerne un altro in neuropsicologia clinica.

La dott.ssa ci confida questa nuova esperienza: “Durante la chiusura causata dall’emergenza sanitaria per il Covid-19, ho partecipato a tanti concorsi letterari, tra cui Scrittura per contagio al tempo del coronavirus e grazie a Pietro Damiano ho avuto l’opportunità di curare per la prima volta un’antologia di racconti.”

“Ho sempre scritto fin da bambina, – sottolinea –  il mio sogno è aprire una casa editrice che si occupi di narrativa e psicologia dello sviluppo, giacché ho frequentato diversi corsi dedicati alle problematiche psicologiche e cognitive dello sviluppo nel bambino e pertanto vorrei dedicarmi alla loro cura.” Oltretutto ha ribadito: “Amo la storia e le tradizioni dei piccoli centri, infatti faccio parte del gruppo Folk di San Marco Dei Cavoti (ne parlo anche nel libro), con il mio partner di vita e di ballo, già da un anno.”

È stato emozionante e spero di avere altre occasioni, ringrazio – conclude la Grassi –  tutti i partecipanti e il Sindaco Roberto Cocca di San Marco Dei Cavoti e l’amministrazione comunale per la concessione del patrocinio morale, inoltre e soprattutto ringrazio Pietro Damiano.”

Le foto del libro sono state scattate da Fabiana Grassi, la foto di copertina è di Alessandro Milita, la grafica di copertina è di Pietro Damiano. A dare voce ai 30 racconti gli autori compagni di scrittura: Adelina Mauro, Angelo Valente, Anna Maria Vallario, Annalisa Giussani, Bruno Ialeggio, Carmen Costantini, Clara Flauto, Clementina Limongelli, Daniele Maffione, Elisabeth Stella, Emma Parthenope, Evelina Tremonte, Fabiana Grassi, Gabriele Pannia, Giovanna Pietrafesa, Giuseppe Pugliese, Guido Moschini, Linda Citafate, Loredana D’Angelica, Luca Polito, Mariagiovanna Ferrante, Mario Flauto, Max Machado, Pietro Damiano, Rosalba Daniele, Sandra Petroccia, Serena Galasso, Stefania Fogliano, Vincenza Sannino, Vitor Esposito.

 

 

TI RACCONTO UNA FOTO San Marco Dei Cavoti tra immagini vere e storie inventate sarà disponibile dal 29 agosto in esclusiva su AMAZON.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.