Comuni

IlluminiAMO Salerno accende anche i negozi

Pippo Pelo invita le attività commerciali ad aderire all’iniziativa. L’accensione si anticipa di sette giorni: appuntamento l’1 dicembre

 

Salerno, 8 Novembre –   Se questo è il momento dei preparativi, la fase in cui si scelgono tutti gli addobbi necessari per colorare il Natale, novembre è anche il mese perfetto per riscaldare i motori della seconda edizione di IlluminiAMO Salerno, l’iniziativa ideata da Pippo Pelo che ha lo scopo di dare “luce” alla (sua) città, già simbolo in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, un luogo magico con le caratteristiche e superbe istallazioni luminose.

L’anno scorso il colpo d’occhio della città fu bellissimo, e sull’onda di quel grande successo si torna ad illuminare allargando le braccia anche alle tante attività commerciali di Salerno.

«Accendiamo anche i negozi», svela Pippo Pelo, invitandoli ad aderire all’iniziativa che nella sua prima edizione ha coinvolto oltre 15mila persone e che mira a diventare un appuntamento fisso, a prescindere dalle Luci D’artista. «Questa manifestazione nasce con uno spirito di amore per il prossimo. L’anno scorso il tema era di illuminare la speranza, quest’anno la speranza l’abbiamo trovata, ma vogliamo che quella luce sia ancora più forte. Vogliamo illuminare non solo le case e i palazzi, le zone periferiche, dove magari non le Luci d’Artista arrivano, ma anche tutte le attività commerciali».

Aderire è molto semplice: basta addobbare i balconi e i negozi con le classiche luminarie natalizie possibilmente con luci bianche ed elettriche, non a batteria né a carica solare. Nei prossimi giorni il lancio delle nuove attività. Lo scorso IlluminiAMO Salerno ha fatto molta beneficenza, ma online. Quest’anno potrebbe corredarsi di un piccolo evento dal vivo, magari dedicato ai bambini.

L’appuntamento con l’accensione, quest’anno, è fissato per il primo dicembre, una settimana prima rispetto alla passata edizione.

INFO UTILI Per essere sempre aggiornati sulle attività di IlluminiAMO Salerno è possibile cliccare sul gruppo Facebook omonimo (https://www.facebook.com/groups/424097825651092).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.