Sports

Il Napoli schianta l’Udinese e vola verso la Champions

loading...

Napoli, 12 Maggio – Un Napoli travolgente realizza l’allungo Champions nell’anticipo di campionato contro l’Udinese. Allo stadio Maradona finisce 5-1 con le reti di Zielinski, Fabian Ruiz, Lozano, Di Lorenzo ed Insigne; inutile la zampata bianconera di Okaka.

Il match prende subito la piega giusta: due sussulti azzurri nel giro di tre minuti, l’Udinese spaventa gli azzurri andando a segno nel primo tentativo con una imbucata di De Paul per Okaka che controlla spalle alla porta, esegue una giravolta e sorprendendo Manolas con un fendente indirizzato nell’angolino.

Nella ripresa gli azzurri scendono in campo con un altro piglio e il Chucky volante colpisce con un con un guizzo velenoso sfruttando alla perfezione l’errore di Musso in disimpegno con i piedi.

Il Napoli diventa incontenibile. Negli spazi Osimhen semina il panico. La squadra di Gattuso mostra la straordinaria efficacia del potenziale offensivo, stanando i friulani in ogni centimetro di campo.

Capitan Insigne, nel recupero, mette la ciliegina sulla torta, con il quinto gol: raggiunge così quota 18 in campionato agganciando il primato personale stabilito nel secondo anno partenopeo di Sarri.

La zampata del Napoli in classifica è poderosa. Ha battuto l’Udinese sorpassando Atalanta e Milan impegnate stasera, così come la Juventus, scivolata a – 4 dai partenopei.

Gli azzurri sono sempre più padroni del loro destino, Fiorentina e Verona le due ultime gare per staccare definitivamente il biglietto Champions, gli uomini di mister Gattuso ci credono: ora la pressione è su chi dovrà vincere per forza…

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.