Sports

Il Napoli riscopre Bakayoko e Hysaj. E si gode il settebello Osimhen

loading...

Napoli, 28 Aprile – Alzi la mano chi avrebbe scommesso un euro sulla situazione di classifica di serie A a 5 dal termine della regular-season. Inter ad un passo dal trionfo senza strafare, l’Atalanta che si conferma alla grande ed è seconda, guazzabuglio al terzo posto in barba alla classifica avulsa con Napoli, Juventus e Milan a contendersi due piazze per la Champions e la Lazio pronta a tallonare con un potenziale successo sul Torino da certificare ancora sul rettangolo di gioco (gara da recuperare).

Gennaro Gattuso ha dato un’anima a questa squadra, dopo un gennaio davvero da dimenticare complici – anche -le assenze forzate. Nel blitz di Torino (0-2) è tornato a ruggire a metà campo quel Timo Bakayoko che aveva fatto tanto bene nelle prime 6 apparizioni salvo poi sprofondare in una crisi fisica e di prestazione. Suo il gol che ha tagliato le gambe a Izzo e soci, una sassata da fuori area che fa il paio con un’altra grande marcatura (nel 1-2 di Udinese del girone di andata) quando con una zuccata di testa a tempo ormai scaduto regalò 3 punti preziosi alla banda Gattuso. Felicissima nota lieta anche quella dell’albanese Elseid Hysaj, autore dell’ennesima prova da incorniciare in un ruolo non suo.

Un plauso per chi è in scadenza di contratto e con la spada di Damocle dello scetticismo che gli pende da un anno e più sulle spalle. Per finire la lieta ripresa di Victor Osimhen, il nigeriano autore di 7 reti di campionato e 2 assist. Un fulmine, una saetta in velocità che attacca gli spazi con la cattiveria che mancava da tempo in quel reparto. Da quando il Matador Cavani attaccava gli spazi in lungo e in largo senza perdere lucidità sotto rete.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.