Comuni

Ibiza, buttafuori rifiutano l’ingresso a dei clienti in quanto napoletani

Borrelli e Simioli: “Ghettizzazione inaccettabile. Criminalizzare un intero popolo per le intemperanze di qualcuno è sbagliato e vergognoso”

 

 

Napoli, 20 Agosto – “Siamo profondamente dispiaciuti dalla denuncia di un genitore napoletano che ha raccontato su Facebook la vicenda che ha riguardato la figlia, rifiutata da un locale di Ibiza in quanto napoletana. Tale ghettizzazione è inaccettabile. Non si può criminalizzare un intero popolo per le intemperanze di qualcuno. Lo troviamo sbagliato e vergognoso. Tali episodi non fanno altro che penalizzare i tanti napoletani perbene che frequentano le mete turistiche estere”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli commentando la notizia riportata da “Il Mattino”. “Troviamo molto grave che un episodio del genere si sia verificato in Spagna, un paese che culturalmente e socialmente è molto vicino all’Italia. Speriamo che quanto accaduto a Ibiza sia stato un fenomeno isolato, circoscritto alle convinzioni di un singolo, e non un modo di fare consolidato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.