Attualita'

Guerra Ucraina, telefonata tra Draghi e Zelensky: i due leader hanno parlato delle sanzioni alla Russia

Napoli, 26 Febbraio – In mezzo alle battaglie sempre più minacciose sul terreno, da ieri sera il presidente ucraino ha aperto di nuovo la porta a una possibile soluzione diplomatica. Da stamane si susseguono una serie di tweet in cui il leader ucraino riferisce di alcune telefonate intercorse con gli alleati, tra cui vi è anche un colloquio con il premier Mario Draghi.

Nella telefonata il Presidente del Consiglio italiano avrebbe sostenuto la possibilità, prevista nelle sanzioni alla Russia, che questa esca dal circuito bancario Swift.

Questo è l’inizio di una nuova pagina nella storia dei nostri Stati, Ucraina e Italia. Mario Draghi in una conversazione telefonica ha sostenuto l’estromissione della Russia dal sistema SWIFT e la fornitura di assistenza di difesa. L’Ucraina deve entrare a far parte dell’UE”, scrive Zelensky su Twitter.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.