Politica

Guerra in Ucraina, Pedicini (Greens/Efa): “Referendum Ucraina come i plebisciti degli assassini a cui sono intitolate le nostre piazze”

Il post dell’europarlamentare: “Riscattiamo il Sud cancellando i nomi di Cavour, Garibaldi, Cialdini, Bixio e Negri”

Napoli, 4 Ottobre – “In questi ultimi giorni, praticamente tutti si stanno prodigando per dichiarare farlocchi i referendum plebiscitari delle regioni del Dombass in Ucraina. Sono solo pochi quelli che sanno che in Italia è avvenuta esattamente la stessa cosa, se non peggio.

Una invasione senza dichiarazione di guerra, con una infinità di fucilazioni sommarie, di soldati deportati nei campi di concentramento e sciolti nella calce, di stragi di civili, di massacri di bambini, di violenza sulle donne! Il tutto sigillato da una serie di plebisciti farlocchi che hanno dato il nome alle più importanti piazze del Mezzogiorno.

Oggi un importante segnale di riscatto del Sud, sarebbe quello di cancellare per sempre i nomi di “Cavour”, di “Garibaldi”, di “Cialdini”, di “Bixio”, di “Negri” e di tanti altri assassini, dalle nostre strade e dalle nostre piazze”. Lo scrive, in un post sulla sua pagina Facebook, l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.