Attualita'

Guerra in Ucraina, Cremlino: “Sulle sanzioni Italia indecente”. Premier Draghi: “Di indecente ci sono solo i massacri che vediamo tutti i giorni”

Roma, 7 Aprile – La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha definito “indecente” la posizione dell’Italia sulle sanzioni alla Russia. L’Italia, ha affermato Zakharova intervenendo al talk show Solovyov live, “in questo momento molto difficile ha probabilmente scordato chi ha teso a suo tempo una mano. E ora, con tutta la sua leadership, è in prima linea in un attacco al nostro Paese”.

“Ma questa – ha proseguito la portavoce – non è la posizione dei cittadini italiani che stanno scrivendo di vergognarsi di chi li governa, di non condividere questa posizione e di comprendere l’origine di questa crisi. Ma la dirigenza italiana ha preso questa posizione – ha concluso Zakharova – una posizione semplicemente indecente”.

Per la Russia le sanzioni sono indecenti? “Di indecente ci sono solo i massacri che vediamo tutti i giorni” in Ucraina. Così risponde ai cronisti il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al termine dell’incontro con il primo ministro dei Paesi Bassi, Mark Rutte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.