Comuni

Volla, il Comune di colora di blu. Presente il ministro Luigi Di Maio

Sabato 9 aprile 2022, l’Associazione Spicco il Volo ha organizzato una giornata completamente dedicata al tema dell’autismo.

Volla, 7 Aprile – Inizialmente prevista il 2 aprile, l’evento spostato a causa del maltempo, si svolgerà sabato 9 aprile 2022, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Villetta Parco Panorama di via De Filippo di Volla, una giornata dedicata al tema dell’autismo organizzata dall’Ass. Spicco il Volo. Con il patrocinio del comune di Volla e quello dell’Asl Napoli 3, ci saranno anche tantissime realtà del territorio che hanno deciso di aderire all’iniziativa a sostegno della manifestazione. Durante la mattinata, sarà presente anche il Ministro degli Esteri, On. Luigi Di Maio, da sempre legato al territorio vollese e sensibile a temi delicati come l’autismo.

Durante la giornata ci saranno momenti dedicati alla clownterapia, pet therapy, ippo therapy, musicoterapia e tante altre attività dedicate al tema specifico dell’autismo. “Siamo consapevoli che oltre ad eventi del genere servono azioni concrete, ma vi assicuro che la nostra amministrazione farà il possibile per dare maggiore sostegno alle famiglie dei ragazzi e delle ragazze”, le dichiarazioni del sindaco di Volla, Giuliano Di Costanzo che conclude: “Vi aspettiamo sabato per condividere insieme momenti emozionanti e riflessivi”.

Questo evento rappresenta il punto di partenza per un progetto più ampio che consiste nella sinergia tra Comune, Asl, scuola e l’associazione Spicco il Volo. Con la volontà di tutti si possono raggiungere grandi traguardi. Le famiglie hanno bisogno del supporto delle istituzioni e le scuole hanno bisogno delle risorse per operare al massimo delle possibilità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.