Attualita'

Genova, Ponte Morandi: il 7 di luglio 59 persone a processo

Genova, 7 Aprile – E ‘stato rinviato a giudizio l’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Castellucci per il crollo del Ponte Morandi, a Genova. A processo anche le altre 58 persone. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare. Il processo per il crollo del ponte, che il 14 agosto 2018 provocò 43 morti, comincerà il 7 luglio prossimo. 

Lo stesso gup ha accolto le richieste di patteggiamento di Autostrade per l’ Italia e Spea,che si occupava della manutenzione. Erano indagate per responsabilità amministrativa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.