Attualita'

IL PUNTO – Valutazioni invidiose e arbitrarie nella progressione di carriera del pubblico impiego e nelle libere professioni

Napoli, 17 Giugno – Accade, purtroppo molto spesso, che, dopo avere frequentato, con profitto e con duri sacrifici, corsi abilitanti o corsi-concorso per la progressione di carriera nel Pubblico Impiego e nelle libere professioni, all’esame finale arrivi la sorpresina della bocciatura oppure di essere rimandati, immeritatamente, alla sessione successiva, con conseguente nuovi fardelli da sopportare.

Accade – e ne sono stato anche io vittima – che ad un/a tuo/a Collega vengano poste le tue stesse domande con le medesime risposte da te date e che lui/lei venga promosso/e e tu rimandato/a peggio bocciato/a. Perché?

Semplice: FAVORITISMO MASCHERATO DA “PRESUNTA” TUTELA DELL’INTERESSE SUPERIORE DEL PRESTIGIO DELLA P. A. O DELLA CATEGORIA PROFESSIONALE con la ciliegina avvelenata del CONSIGLIO BENEVOLO SULLE TUE ATTITUDINI LAVORATIVE O PROFESSIONALI AL FINE DI PORTARTI, IN REALTÀ, FUORI STRADA E TOGLIERTI DAI GIOCHI.

Laureati in psicologia gli esaminatori? MA ci facciano il piacere come direbbe il caro Toto’!

Alla base c’è rivalità e competizione sleale ed invidia perché certamente hai un cv lavorativo o libero – professionale solido e sudato con le proverbiali 7 camicie! Al di là di tutto tali atteggiamenti sono mobizzanti e comportamentalmente (o deontologicamente) riprovevoli e passibili di venire perseguiti, certamente, disciplinariamente e nelle apposite sedi giudiziarie civili e penali, laddove le prove siano inoppugnabili. Non pensate se denuncio perdo tutto.. può anche succedere, ma almeno si prova a spezzare le catene di condotte illecite.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.