Attualita'

Guerra in Ucraina, Boychenko (sindaco di Mariupol): “Migliaia sono i morti in città, urgente un’evacuazione completa”

Napoli, 27 Marzo – “La bandiera ucraina sventola su Mariupol, la città è circondata, le forze russe hanno preso il controllo della  periferia, la città è in un anello e si sta restringendo”. Lo ha detto il sindaco di Mariupol, Vadym Boychenko, in un’intervista all’agenzia  ucraina Unian.

“Il 50% della popolazione di 540.000 persone è stata  evacuata dalla città – ha detto il primo cittadino di Mariupol – e il  90% del patrimonio abitativo è stato danneggiato, 2.600 case”.        

Mariupol “ha bisogno di un’evacuazione completa – aggiunge  Boychenko – Migliaia di persone sono morte, posso dire con certezza che questa cifra è molto più alta” di 2187 (dati del consiglio comunale di due settimane fa)”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.