Napoli, 17 Settembre – “La Circumvesuviana è pericolosa per l’incolumità dei passeggeri. Si rischia ogni giorno”. Sono i pendolari a denunciare attraverso i loro portavoce. E’ alta la tensione. Da ferrovia a problema di ordine pubblico, il passo è breve.
“Intervenga il Prefetto Dopo il disastro della riapertura della linea di Baiano, e i guasti “scenici” con effetti speciali di fiamme e fumo liberati dai treni sulle linee vesuviane negli ultimi giorni e il continuo rosario di ritardi e soppressioni durante tutta la giornata e su tutte le linee, quella delle linee vesuviane gestite da EaV è diventato un problema di ordine pubblico” chiedono l’intervento del Prefetto.
“Oltre alla carenza dei treni, ieri abbiamo avuto la prova provata di un’assenza di manutenzione ordinaria sulla rete infestata da arbusti lungo i binari, solo la fortuna ha evitato fino ad oggi che potesse accadere una tragedia. La continua ostinazione da parte dei vertici di continuare in una programmazione insostenibile ci impone di chiedere al prefetto di essere convocati insieme ai vertici Eav e alla Regione per elaborare un’offerta capace di reggere fino al 2026 quando dovrebbero essere disponibili i nuovi treni”. A denunciare sono Enzo Ciniglio portavoce comitato pendolari NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA; Salvatore Ferraroalvatore Ferraro portavoce comitato pendolari CIRCUMVESUVIANA EAV; Salvatore Alaia Presidente del Comitato Civico E(A)VITIAMOLO di Sperone; Avv Marcello Fabbrocini; Marcello Fabbrocini Presidente Comitato Civico di Ottaviano e Cifariello ETS.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |