Politica

Governo, Zingaretti: “l’Italia ha più bisogno di sconfiggere il virus e di un solido progetto di sviluppo”

loading...

Roma, 8 Gennaio – “Anche se siamo nel pieno di una vicenda politica in evoluzione, ho ritenuto utile e opportuno convocare la direzione nazionale per informare il gruppo dirigente sullo sviluppo della situazione politica”. Lo ha detto il segretario Nicola Zingaretti alla direzione nazionale del Pd.

“La direzione sarà riconvocata presto per seguire gli sviluppi della situazione. E’ un passaggio fondamentale per il futuro non solo del governo ma del Paese”, ha aggiunto.  “Si può raggiungere l’obiettivo. Se prevale un vero dialogo. Una predisposizione di tutti all’ascolto, e il rispetto di ognuno rispetto agli altri componenti della maggioranza che sostiene il governo. Sono fiducioso. Ma anche consapevole della delicatezza di questo passaggio”

“Il logoramento dei rapporti politici già in passato, nella storia della Repubblica, ha portato a un’evoluzione incontrollabile, il cui esito sono state proprio le elezioni anticipate”. Ha detto ancora Zingaretti.

“Noi non abbiamo mai temuto il voto. Non lo temevamo quando Salvini ha deciso di porre fine al Governo nell’estate del 2019, non lo temiamo ora, ma poiché il rischio è reale, concreto, ribadiamo con maggiore forza che per noi l’Italia ha più bisogno di sconfiggere il virus e di un solido progetto di sviluppo. E che questo compito spetta a questa alleanza. Si può raggiungere l’obiettivo. Se prevale un vero dialogo”. 

“Le misure eccezionali di sostegno varate dal governo in questi mesi sono state indispensabili per ridurre l’impatto delle conseguenze economiche della pandemia. Ora è il momento di un balzo in avanti”. Ha detto Nicola Zingaretti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.