Politica

Governo, Manzo (M5S): “Voterò SI alla fiducia del Governo Draghi”

loading...

La Deputata del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo: “Continuerò a dare voce alle battaglie che sto portando avanti a livello nazionale, come la tutela dei diritti dei lavoratori stagionali, e nella raccolta di istanze dei cittadini presenziando sui territori”

Napoli, 18 Febbraio – “Nel corso degli ultimi giorni, ad una presa di posizione istintiva ho preferito il silenzio e la doverosa riflessione su più di un aspetto relativo alla formazione del Governo Draghi. Tutti all’interno del MoVimento 5 Stelle avrebbero voluto la permanenza del Presidente Giuseppe Conte che, insieme al suo esecutivo, stava svolgendo un ottimo lavoro nel periodo probabilmente più difficile dell’intera storia repubblicana dal dopoguerra, ma, per volontà di una piccola rappresentanza della maggioranza, ciò non è stato possibile. Come da statuto interno, l’adesione al nuovo Governo Draghi è stata votata dagli iscritti sulla piattaforma Rousseau secondo il principio fondamentale della democrazia diretta che ha sempre contraddistinto il M5S, quindi in aula rispetterò tale decisione. È doveroso precisare, però, che dare fiducia al Governo Draghi non significa appoggiare ogni scelta in maniera incondizionata. Seguendo la strada tracciata da Giuseppe Conte, ogni giorno il nuovo premier sarà chiamato a dare prova di essere il rappresentante di tutti e non di pochi, con particolare attenzione da rivolgere alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese più colpite dalla pandemia”. Ad annunciarlo è Teresa Manzo Deputata campana del Movimento 5 Stelle attraverso un post sulla sua pagina facebook.

“Oltre all’onerosa missione di ottimizzare al meglio le risorse del Recovery Plan, al Presidente Draghi sarà dunque richiesto quotidianamente il sincero rispetto di quel patto di unità nazionale sottoscritto davanti al Presidente della Repubblica. L’obiettivo da perseguire sarà quello di monitorare quotidianamente l’operato di questa squadra di governo e di far sentire la voce dei cittadini all’interno del Parlamento. Oltre a sostenere le numerose sfide collettive del M5S, dal Reddito di Cittadinanza alla tutela ambientale, continuerò a dare voce alle battaglie che sto portando avanti a livello nazionale, come la tutela dei diritti dei lavoratori stagionali e la raccolta di istanze dei cittadini presenziando sui territori”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.