Politica

Governo, Iovino (M5S):”Abbiamo restituito il primato alla politica, non sosterremo governi tecnici”

loading...

Il deputato e responsabile campano per i rapporti interni a Radio Crc: “Ascolteremo il presidente incaricato, ma non arretreremo dalle nostre posizioni”

Napoli, 4 Febbraio – “Noi nasciamo in contrapposizione ai governi tecnici, su questo versante siamo e resteremo intransigenti e non sosterremo mai un governo che abbia questo profilo. Ascolteremo il presidente incaricato e prenderemo in considerazione ogni sua proposta, ma la posizione del Movimento 5 Stelle, rimarcata ieri nel corso dell’assemblea con deputati e senatori, è netta e chiara e si palesa in un no secco e senza condizioni a qualunque governo tecnico. Siamo nati per restituire alla politica il primato delle decisioni sui temi che riguardano i nostri cittadini e non arretreremo di un millimetro”. Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle e responsabile regionale in Campania delle relazioni interne Luigi Iovino, nel corso della trasmissione Barba e Capelli su Radio Crc.

“È in virtù dei nostri principi cardine – ha sottolineato Iovino – che siamo diventati la prima forza politica alla Camera e al Senato e non li tradiremo. Vedo complicato il processo di nascita di un Governo senza il sostegno del Movimento 5 Stelle. Oggi vogliamo dare concretezza ai risultati che abbiamo ottenuto con il Governo Conte, a partire dai 209 miliardi del Recovery Fund che dobbiamo gestire al meglio per rilanciare il Paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.