Politica

Governo Draghi, ultimi rintocchi alla squadra del premier incaricato: oggi potrebbe salire al Quirinale

Roma 12 Febbraio – Sono ore di riflessione e contatti per il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi, atteso al Quirinale, forse già oggi, per sciogliere la riserva, lista dei ministri alla mano. Accelera la formazione del nuovo governo, dopo il via libera anche del Movimento cinque stelle. Ora il premier incaricato ha il quadro completo della maggioranza e può chiudere il puzzle della squadra di governo.

Cresce l’attesa dei partiti e dei media, ma il timing e la lista dei ministri restano nelle mani del professore.  Se sul giuramento i tempi non si conoscono con certezza, sembra invece chiaro che il voto di fiducia alle Camere avverrà all’inizio della prossima settimana, martedì al Senato e mercoledì a Montecitorio. 

“Abbiamo indicato con grande chiarezza al professor Draghi quali sono i nostri progetti, le nostre idee, i nostri valori, per l’esperienza che inizia. Ora aspettiamo, ci rimettiamo nelle mani del professor Draghi e del presidente Mattarella per quella che sarà la squadra di governo”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti, sottolineando che “la cosa positiva è che il Pd, unito, è in campo e pronto a sostenere questa nuova sfida”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.