Comuni

Giugliano, torna a Casa Jighen. Borelli e Simioli:” Il cucciolo fu dato alle fiamme, ora sta bene ed ha trovato una nuova famiglia”

Giugliano, 15 Dicembre – Finalmente viene dimesso Jighen,  il cucciolo di cane che a Giugliano era stato legato ad un palo e poi dato alle fiamme. Il cane era stato soccorso da alcuni volontari ed affidato alle della clinica Veterinaria di Napoli “Vet Village” mentre era in gravi condizioni.

Come raccontano i responsabili della clinica veterinaria, il cucciolo ora è in buone condizioni e dovrà sottoporsi soltanto a riabilitazioni comportamentali. C’è una lista di tre persone che hanno deciso di adottare il cane divenuto simbolo dei più deboli e presto il cucciolo andrà a casa di uno di essi.

“Ci auguriamo che nuova famiglia di Jighen possa dargli quell’amore necessario a guarire soprattutto le ferite interne. Ancora oggi ci chiediamo chi abbia potuto compiere quel barbaro e vigliacco gesto, sperando che presto venga individuato e denunciato. Citando Gandhi: grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. Noi, quindi, siamo molto indietro.”– ha commentato  il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha seguito  la vicenda dal principio con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.