Sports

Giro d’Italia, il danese Pedersen vince la “Napoli-Napoli”: VI tappa di 162 chilometri

Napoli, 11 Maggio – Il danese Mads Pedersen (Trek-Segafredo) ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia, la Napoli-Napoli, di 162 chilometri, battendo in volata l’italiano Jonathan Milan.Il norvegese Andreas Leknessund (Dsm) resta al comando della classifica generale.

Il terzo posto è stato conquistato dal tedesco Pascal Ackermann, davanti a Kaden Groves e a Fernando Gaviria, che aveva lanciato lo sprint a 300 metri dal traguardo. Il gruppo aveva appena ripreso i due fuggitivi di giornata, Alessandro De Marchi e Simon Clarke, che dopo 150 km hanno visto sfumare l’impresa sul rettilineo dell’arrivo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.