Sports

Covid-19, Asl blocca il Napoli: niente trasferta a Torino

loading...

Napoli, 3 Ottobre – Il Napoli non partirà per Torino per la partita di campionato contro la Juve in programma domani. Lo si apprende da una fonte qualificata del club azzurro. A bloccare la partenza è stata l’Asl Napoli 1, dopo l’inizio di focolaio Covid-19 evidenziatosi con la positività dei calciatori Zielinski ed Elmas, oltre che di un dirigente del club partenopeo.

  A decidere sullo stop alla partenza del Napoli verso Torino – dove gli azzurri dovevano affrontare la Juventus domani sera nel big match della terza giornata di campionato – sono state le due Asl di competenza, la Asl Napoli1 e la Asl Napoli 2 Nord.   Questo perché il primo calciatore risultato positivo al Covid, Zielinski, risiede a Lago Patria, nel territorio della Asl Napoli 2 Nord che a sua volta ha notificato la sua positività alla Asl Napoli 1, competente sulla maggior parte della rosa che risiede invece nella città di Napoli. A quel punto le due Asl hanno deciso l’isolamento fiduciario per 14 giorni per tutta la rosa, anche per i giocatori i cui test sono risultati negativi.   

Quanto al luogo dell’isolamento – si spiega dall’Asl – viene scelto dal soggetto interessato che può anche svolgerlo assieme ai compagni di squadra. In quel caso, precisa la fonte, il Napoli dovrebbe però risiedere nell’hotel di Castel Volturno,non essendo consentito in ogni caso di risiedere altrove o dimettersi in autobus ogni giorno per andare all’allenamento.   L’Asl ricorda, infine, che attualmente in Campania ci sono 3.036 persone non positive al Covid, ma che hanno contatti diretti con soggetti positivi, che sono confinate tra le mura domestiche e che se una di queste persone “volesse andare a Bologna a giocare una partita non gli sarebbe consentito”.

La Juventus domani sera si presenterà in campo all’Allianz Stadium. Davanti alla decisione dell’Asl 1 di Napoli di bloccare la partenza dei partenopei alla volta di Torino e in assenza di comunicazioni ufficiali, la società bianconera annuncia in una nota che “la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A”. –

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.