Politica

Giro d’Italia, appello di Europa Verde al Sindaco di Napoli “Messa in sicurezza delle strade nei tempi utili per la salvaguardia degli atleti e dell’immagine della città”

Napoli, 8 maggio – “Il Giro d’Italia farà tappa a Napoli il 14 maggio prossimo, la gara prevede un percorso ad anello con partenza e arrivo al lungomare, passando per Fuorigrotta, Quarto, Licola e Monte di Procida. A pochi giorni dall’evento abbiamo effettuato un sopralluogo lungo le strade interessate dal percorso, da Posillipo ai Campi Flegrei, passando per Fuorigrotta.

Abbiamo rilevato che diversi interventi per la messa in sicurezza della pavimentazione stradale sono stati già effettuati, ma tanto altro rimane ancora da fare, in primo luogo per salvaguardare la sicurezza dei ciclisti, e senza dubbio per tutelare l’immagine della città, in quanto la gara sarà trasmessa in diretta in tutta Europa.

Tombini non insicurezza, buche, dissesti. Napoli ha cinque giorni di tempo per correre a ripari, per questo lanciamo un accorato appello al Sindaco di Napoli affinché si completino i lavori in tempi utili e, una volta passata la carovana del giro, si colga l’occasione per restituire ai cittadini strade più sicure e decorose”. Lo hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Borrelli, ed il consigliere della Municipalità V, Rino Nasti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.