Sports

Giochi Olimpici Tokyo 2020, Taekwondo. Primo oro per l’Italia: trionfa Vito dell’Aquila. Argento per Luigi Samele nella sciabola

Tokyo, 24 Luglio – Vito Dell’Aquila è medaglia d’oro nel taekwondo, categoria -58 kg, ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il 20enne di Mesagne ha sconfitto il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi per 16-11.

Decisivi gli attacchi sul finale di gara che hanno ribaltato il parziale, per buona parte favorevole al rivale, e completata una faticosa rimonta. E’ la prima medaglia del metallo più prezioso per l’Italia all’Olimpiade, mentre arriva dalla sciabola la prima medaglia in assoluto: l’argento di Luigi Samele, che, nella finale del torneo di sciabola maschile, è stato sconfitto dall’ungherese Aron Szilagyi con il punteggio di 15-7.

Bronzo per il coreano Junghwan Kim, che ha battuto 15-11 il georgiano Sandro Bazadze. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.