Comuni

Gallipoli, al Festival dell’Informazione Giornalistica si parla del caso Cagnazzo [Video]

Napoli, 29 Gennaio – Il giornalista Enrico Fedocci parla del Caso Cagnazzo e dell’ inchiesta delle Iene al Festival dell’Informazione Giornalistica di Gallipoli.

Tema del dibattito giornalismo d’assalto e giornalismo d’inchiesta. Molti ricorderanno l’ attacco mediatico della trasmissione “Le Iene” al colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo. Hanno accusato il “carabiniere anticamorra per eccellenza” a vanvera, senza verificare le fonti.

Errori peraltro simili a quelli già fatti trattando il tema Stamina o quello dell’indagine su Rosa e Olindo. Sicuramente si è cercato di mandare un segnale a tutti i possibili soggetti che si occupano di inchieste, anche al mondo giornalistico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.