Politica

Frana Casamicciola, Iovino (IV) scrive al presidente della Commissione Ambiente: “Necessario ribadire urgenza per tutela del territorio e opera di prevenzione”

Napoli, 26 Novembre – “Sono vicino alla comunità di Casamicciola colpita così duramente dalla terribile alluvione di stamani e alle famiglie che in queste ore ancora aspettano notizie sui propri cari.” Così il Consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, componente della Commissione ambiente della Campania.

“In serata – fa sapere Iovino – ho inviato una nota al Presidente della Commissione Ambiente chiedendogli di sostenere la proclamazione dello stato di emergenza ad Ischia e, nel contempo, di ribadire a tutti i livelli istituzionali l’urgenza di interventi per prevenire fenomeni franosi così disastrosi.”

“È una tragedia – prosegue – che deve indurre tutti a riflettere sugli interventi ormai improcrastinabili da realizzare per sottrarre Ischia da disastri idrogeologici che si ripetono con eccessiva frequenza. Occorrono una concertazione istituzionale e una dedizione comune per perseguire e ottenere questo risultato nel minor tempo possibile.”

“Sono grato alla Protezione Civile e alle forze dell’ordine impegnate nell’attività di assistenza delle popolazioni colpite e nella difficile opera di ricerca delle persone che risultano disperse. Anche a loro – conclude – va tutta la mia solidarietà.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.