Politica

Forum economico di Karpaczk, Iovino (M5S):”Occasione per rinnovare collaborazione tra Stati membri dell’Unione europea”

Il deputato tra i rappresentanti dell’Italia alla 30esima edizione del Forum economico dell’Europa centrale e orientale: “Unità per superare crisi Covid” 

 

Napoli, 8 Settembre – “Il 30esimo forum economico dell’Europa centrale e orientale di Karpaczk, in Polonia, dove ho l’onore di rappresentare il mio Paese, sarà un’occasione di confronto importante per affrontare i settori della sanità, dell’economia sostenibile, della sicurezza e della cooperazione internazionale, in un momento in cui il mondo è ancora sotto l’egida dell’emergenza pandemica. Il tema di questa edizione, “L’Europa in cerca di leadership”, è ancor più vitale in una fase in cui i Paesi Membri, sotto la pressione della recessione post Covid, hanno la necessità di incrementare il livello di cooperazione e collaborazione.

Per questo la mia voce, a nome dei cittadini che rappresento, sarà volta a spingere verso un processo di rinnovata unità, quale unica via d’uscita dalla crisi. È soltanto mettendo in campo le risorse e le idee a beneficio di ogni singolo Paese, con quel senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto i principali leader europei, che possiamo tornare a costruire un’Europa più forte e competitiva, facendo di questa emergenza un’opportunità di crescita per tutti”. Lo ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle e segretario dell’ufficio di Presidenza della Camera, Luigi Iovino, a Karpacz, dove sta prendendo parte ai lavori del 30esimo o Forum Economico.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.